OM GIANO DELL'UMBRIA BASTARDO

ISCRIZIONI A.S. 2018.2019

IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTA la  circolare ministeriale 14659  del 13.11.2017 afferente le iscrizioni  per l’a.s. 2018/19 (disponibile per la consultazione nel sito dell’istituto)
COMUNICA

CHE LA SCADENZA PER LE DOMANDE DI ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME  DI OGNI ORDINE DI SCUOLA, PER L’ANNO SCOLASTICO 2018/19  E’ STATA FISSATA AL  6 FEBBRAIO 2018

Come negli scorsi anni, le iscrizioni alle PRIME classi della Scuola PRIMARIA e SECONDARIA, devono essere effettuate ON LINE entrando nel sito del Ministero (www.iscrizioni.istruzione.it)
Per le  iscrizioni al primo anno della Scuola dell’Infanzia permane invece la modalità cartacea.
Le domande per ogni ordine di scuola, possono essere presentate a partire dal 16 gennaio  e fino al 6 febbraio 2018. Le famiglie OBBLIGATE alla procedura  ON LINE possono  effettuare la registrazione nel portale delle iscrizioni a partire dal 9 gennaio 2018.
SCUOLA INFANZIA:
Alla Scuola dell’infanzia possono essere  iscritti i bambini che compiono entro il  31 dicembre 2018 il terzo anno di età. A richiesta dei genitori e compatibilmente con la disponibilità dei posti, possono essere iscritti anche i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2019 – il modello di iscrizione  disponibile nel sito della scuola, (www.omnicomprensivogianodellumbria.edu.it) si può inviare via mail alla casella di posta elettronica pgic83200a@istruzione.it. I genitori impossibilitati ad scaricare/inviare la domanda via mail,  possono ritirare/consegnare il cartaceo presso la segreteria didattica.
 SCUOLA PRIMARIA:
Alle classi prime della Scuola Primaria devono essere iscritti i bambini che compiono  sei anni di età entro il  31 dicembre 2018. A richiesta dei genitori e compatibilmente con la disponibilità dei posti, possono essere iscritti anche i bambini che compiono sei anni entro il 30 aprile 2019 – obbligo iscrizione ON LINE
 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO/SECONDO GRADO:
Alle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado devono essere iscritti gli alunni provenienti dalle classi quinte della Scuola Primaria; alle classi prime della Scuola Secondaria di secondo grado gli alunni provenienti dalle classi terze della scuola secondaria di primo grado – obbligo iscrizione ON LINE.

N.B.: per le iscrizioni on line è disponibile vademecum nel sito della scuola. Tutte le famiglie prive di strumentazione informatica, possono chiedere  supporto  alla  Segreteria Didattica (Ass.te Amm.va Maggi/Lilli).

Giano dell’Umbria, 8 gennaio 2017

Dott.ssa Maria Cristina Rosi
la firma del responsabile dell’ufficiè omessa
ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 12/2/1993 n. 39