OM GIANO DELL'UMBRIA BASTARDO

ISCRIZIONI A.S. 21-22

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Le iscrizioni per la Scuola dell’Infanzia dovranno essere effettuate in modalità cartacea attraverso l’apposito modello

OPEN DAY

Gli Open Day dei plessi si svolgeranno in modalità virtuale – consulta homepage del sito

Guida iscrizioni on line – come registrarsi

Criteri iscrizioni

LOCANDINA ISCRIZIONI

modulo iscrizione infanzia

riconferma ISCRIZIONE INFANZIA

Informativa sul trattamento relativo a riprese video, foto e registrazioni

CODICI SCUOLE da utilizzare per le iscrizioni:

Scuola Dell’Infanzia Giano Dell’Umbria PGAA832017

Scuola Dell’Infanzia Bastardo PGAA832028

Scuola Primaria Bastardo PGEE83201C

Scuola secondaria di Primo Grado Bastardo PGMM83201B

Scuola Secondaria di Secondo Grado IPIA – IPC Bastardo PGRC120003

Si riportano le indicazioni principali ricavate dalla Nota MI “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022”

Le domande d’iscrizione debbono essere presentate esclusivamente on-line (http://www.iscrizioni.istruzione.it) per tutte le classi prime.
Tutte le famiglie prive di strumentazione informatica, o che ne abbiano necessità, potranno chiedere supporto alla Segreteria Didattica a partire dal 04.01.2021, fissando un appuntamento tramite posta elettronica (pgic83200a@istruzione.it) per la preiscrizione delle famiglie e la compilazione della domanda stessa (la richiesta di appuntamento si rende necessaria per comunicare quali documenti è necessario avere a supporto dell’iscrizione).
L’Istituto può utilizzare i dati contenuti nella domanda d’iscrizione esclusivamente nell’ambito e per i fini istituzionali propri della Pubblica Amministrazione (Regolamento UE 2016/679).
Le Famiglie debbono individuare la Scuola d’interesse, compilare la domanda e inviarla. Il sistema informerà via posta elettronica le Famiglie dell’avvenuta registrazione della domanda.
Possono iscriversi alla prima classe della Scuola Primaria

• i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2021.
  • i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2021 ed entro il 30 aprile 2022.

Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2022.

Con riferimento ai bambini che compiono i sei anni di età tra il 1° gennaio e il 30 aprile 2022, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono avvalersi, per una scelta attenta e consapevole, delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell’infanzia frequentate dai bambini.

Per l’iscrizione alla classe prima della Scuola secondaria di I grado, gli alunni dovranno essere in possesso dell’ammissione o dell’idoneità a detta classe.

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, il Patto di corresponsabilità educativa ed i Regolamenti cui ciascun iscritto dovrà far riferimento sono disponibili alle voci PTOF e Regolamenti sul sito web dell’Istituto.

SITUAZIONE VACCINALE
In osservanza alla normativa, è necessario che l’alunno sia in regola con le vaccinazioni come prescritte dal decreto legge n.73 del 7 giugno 2017 art 3 comma 3, convertito in con modificazioni dalla legge n. 119 del 31 luglio 2017.