OM GIANO DELL'UMBRIA BASTARDO

Print Friendly, PDF & Email

Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019/2020 si potranno presentare a partire dalle ore 8,00 del 7 gennaio 2019 fino alle ore 20,00 del 31 gennaio 2019.

Le iscrizioni (tranne che per la scuola dell’infanzia), dovranno essere effettuate esclusivamente on line, accedendo al sito:

OPEN DAY

Le sedi dell’Infanzia di Giano e Bastardo, il giorno 9 Gennaio 2019 dalle ore 10.30 alle ore 12.00, riceveranno i genitori degli alunni che hanno diritto ad iscriversi alla prima classe della scuola della scuola dell’infanzia.

Il 14 gennaio 2019 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 il Dirigente Scolastico, i Docenti della scuola Primaria e secondaria di 1° grado e gli Assistenti Amministrativi, saranno a disposizione dei genitori, presso la scuola secondaria di 1° grado di Bastardo, per fornire informazioni su orari, funzionamento, organizzazione e modalità di iscrizione.

Il giorno 13 gennaio dalle ore 16.00 alle 19.00 sarà possibile visitare la Scuola Secondaria di secondo grado.

modulo iscrizione infanzia

riconferma ISCRIZIONE INFANZIA

CODICI SCUOLE da utilizzare per le iscrizioni:

Scuola Dell’Infanzia Giano Dell’Umbria PGAA832017

Scuola Dell’Infanzia Bastardo PGAA832028

Scuola Primaria Bastardo PGEE83201C

Scuola secondaria di Primo Grado Bastardo PGMM83201B

Scuola Secondaria di Secondo Grado IPIA – IPC Bastardo PGRC120003

Si riportano le indicazioni principali ricavate dalla Circolare MIUR prot. n. 18902 del 7/11/2018:

Le domande d’iscrizione debbono essere presentate esclusivamente on-line (http://www.iscrizioni.istruzione.it) per tutte le classi prime. L’Istituto offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

L’Istituto può utilizzare i dati contenuti nella domanda d’iscrizione esclusivamente nell’ambito e per i fini istituzionali propri della Pubblica Amministrazione (Regolamento UE 2016/679).

Le Famiglie debbono individuare la Scuola d’interesse, compilare la domanda e inviarla. Il sistema informerà via posta elettronica le Famiglie dell’avvenuta registrazione della domanda.

I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale possono iscrivere alla classe prima della Scuola primaria i bambini che compiono i 6 anni di età entro il 31 dicembre 2019 o, anticipatamente, i bambini che compiono i 6 anni di età entro il 30 aprile 2020. Per l’iscrizione alla classe prima della Scuola secondaria di I grado, gli alunni dovranno essere in possesso dell’ammissione o dell’idoneità a detta classe.

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa ed i Regolamenti sono disponibili sul sito web dell’Istituto.

SITUAZIONE VACCINALE

In osservanza alla normativa, è necessario che l’alunno sia in regola con le vaccinazioni come prescritte dal decreto legge n.73 del 7 giugno 2017 art 3 comma 3, convertito in con modificazioni dalla legge n. 119 del 31 luglio 2017.

ISCRIZIONI - Articoli recenti