OM GIANO DELL'UMBRIA BASTARDO

ISCRIZIONI

Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2020/2021 si potranno presentare a partire dalle ore 8,00 del 7 gennaio 2020 fino alle ore 20,00 del 31 gennaio 2020.

Le iscrizioni (tranne che per la scuola dell’infanzia), dovranno essere effettuate esclusivamente on line, accedendo al sito:

OPEN DAY

Le sedi dell’Infanzia di Giano e Bastardo, il giorno 18 Dicembre 2019 dalle ore 11.00 alle ore 12.00, riceveranno i genitori degli alunni che hanno diritto ad iscriversi alla prima classe della scuola della scuola dell’infanzia.

Il 14 gennaio 2019 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 i docenti della scuola Primaria saranno a disposizione dei genitori, presso il nuovo plesso della scuola Primaria.

il 17 dicembre 2019 alle ore 17.00 i docenti della Scuola Secondaria di I grado riceveranno i genitori degli alunni che hanno diritto ad iscriversi al primo anno della Scuola Secondaria di I grado.

Il giorno 11 gennaio 2020, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, docenti e studenti riceveranno genitori ed alunni che hanno diritto ad iscriversi al 1° anno della Scuola Secondaria di II grado, al fine di illustrare il piano dell’Offerta formativa dell’Istituto,

Criteri_iscrizioni.pdf.pades_.pdf

LOCANDINA ISCRIZIONI

modulo iscrizione infanzia

riconferma ISCRIZIONE INFANZIA

Informativa sul trattamento relativo a riprese video, foto e registrazioni

CODICI SCUOLE da utilizzare per le iscrizioni:

Scuola Dell’Infanzia Giano Dell’Umbria PGAA832017

Scuola Dell’Infanzia Bastardo PGAA832028

Scuola Primaria Bastardo PGEE83201C

Scuola secondaria di Primo Grado Bastardo PGMM83201B

Scuola Secondaria di Secondo Grado IPIA – IPC Bastardo PGRC120003

Si riportano le indicazioni principali ricavate dalla Circolare MIUR prot. n. 22994 del 13/11/2019:

Le domande d’iscrizione debbono essere presentate esclusivamente on-line (http://www.iscrizioni.istruzione.it) per tutte le classi prime.
Tutte le famiglie prive di strumentazione informatica, o che ne abbiano necessità, potranno chiedere supporto alla Segreteria Didattica a partire dal 07.01.2020, fissando un appuntamento per la preiscrizione delle famiglie e la compilazione della domanda stessa (la richiesta di appuntamento si rende necessaria per comunicare quali documenti è necessario avere a supporto dell’iscrizione).
L’Istituto può utilizzare i dati contenuti nella domanda d’iscrizione esclusivamente nell’ambito e per i fini istituzionali propri della Pubblica Amministrazione (Regolamento UE 2016/679).
Le Famiglie debbono individuare la Scuola d’interesse, compilare la domanda e inviarla. Il sistema informerà via posta elettronica le Famiglie dell’avvenuta registrazione della domanda.
I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale possono iscrivere alla classe prima della Scuola primaria i bambini che compiono i 6 anni di età entro il 31 dicembre 2020 o, anticipatamente, i bambini che compiono i 6 anni di età entro il 30 aprile 2021. Per l’iscrizione alla classe prima della Scuola secondaria di I grado, gli alunni dovranno essere in possesso dell’ammissione o dell’idoneità a detta classe.
Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa ed i Regolamenti sono disponibili sul sito web dell’Istituto.

SITUAZIONE VACCINALE
In osservanza alla normativa, è necessario che l’alunno sia in regola con le vaccinazioni come prescritte dal decreto legge n.73 del 7 giugno 2017 art 3 comma 3, convertito in con modificazioni dalla legge n. 119 del 31 luglio 2017.